CAAB advisory prima volta a Mac Frut

Share with:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

La fiera internazionale Macfrut, che si svolge nei padiglioni di Rimini Fiere, è un evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all’estero. Un evento globale che permette di fare affari e contemporaneamente offre la specializzazione tecnica, il know how ed eccellenze uniche del settore ortofrutticolo.
La sede espositiva, il crescente numero di aziende italiane ed estere, le molteplici iniziative per l’innovazione e l’internazionalizzazione ne fanno un appuntamento chiave per operatori e buyer.
Macfrut è una fiera verticale che rappresenta tutta la filiera con 8 settori: Produzione e Commercio, Macchinari e Impianti, Materiali e Imballaggi, Macchinari per la Coltivazione, Serre e Irrigazione, Vivaismo e Sementi, Biosoluzioni, Logistica e Servizi.
Durante l’evento si svolgono incontri B2B con gli espositori, meeting e convegni di alto livello, aree dinamiche e dimostrative. Tutti gli eventi collaterali a Macfrut offrono numerose opportunità di business, conoscenza e approfondimento.

A questa edizione 2021 noi di CAAB advisory ci siamo presentati ufficialmente al modo dell’ortofrutta e dell’agroalimentare in genarale. Nelle 3 giornate di fiera abbiamo avuto diversi contatti da aziende interessate a sviluppare il proprio businnes affiancati da un teem di specializzati, un’esperienza positiva in tutti i sensi.

Al nostro fianco anche lo stand FieldRobotics con Dedalo e EDO Radici Felici.

Dedalo è una piattaforma robotica di nuova generazione di medie dimensioni con guida autonoma o remota e trazione elettrica che permette di eseguire diversi tipi di lavori in campo: irrorazione, mulching, raccolta dati, supporto raccolta e trasporto carichi. La tecnologia è sufficientemente matura per offrire una piattaforma robotizzata ed economicamente conveniente, adatta a diversi tipi di coltivazione.

EDO Radici Felici Srl è una società inserita nel registro delle PMI innovative, che progetta e realizza impianti fuori suolo innovativi e sostenibili per la coltivazione di specie ortive con tecnologia di tipo aeroponico, anche per vertical farms, con l’obiettivo di incrementare l’efficienza produttiva con un basso impatto ambientale, limitando l’uso delle risorse non rinnovabili e gli scarti, applicando le best practices industriali al settore agricolo.