Circular economy

ECONOMIA CIRCOLARE

Il CAAB – Centro Agroalimentare di Bologna – soddisfa il proprio fabbisogno energetico attraverso i pannelli fotovoltaici su tetto gestisce anche uno dei più moderni sistemi di gestione dei rifiuti sul mercato per la valorizzazione dei rifiuti organici e la cogenerazione di energia elettrica.. Le azioni della nostra azienda verso l’economia circolare non finiscono qui, in quanto il Centro opera a stretto contatto con l’Università di Bologna e altre istituzioni con l’obiettivo di sviluppare e adottare pratiche e strategie innovative e sostenibili.

LIFE CYCLE ASSESMENT (LCA)

Si tratta di una serie di attività metodologiche e sistematiche che valutano l’impatto ambientale generato dai sistemi produttivi ed elaborando soluzioni e attività orientate all’aumento della sostenibiltà.

RICERCA E ANALISI DEI TRENDS

Attraverso la sua pluriennale esperienza, CAAB Advisory fornisce servizi di consulenza in termini di analisi di mercato e di concorrenza, individuando le migliori soluzioni in termini di efficienza economica e investimento finanziario

IDENTIFICAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITA'

Il team che opera per l’attuazione di attività e strategia di consulenza, è sempre attivo per valutare ed identificare i punti di forza e di debolezza di ogni progetto, orientandosi soprattutto verso le opportunità di crescita e di sviluppo in termini di sostenibilità sociale ed ambientale.

SVILUPPO DELLA STRATEGIA

Per CAAB Advisory lo scopo è definire quelle attività che permettano di rendere attuabile ed operativo il progetto, attraverso la definizione di una strategia.

ATTUAZIONE DELLA STRATEGIA

CAAB Advisory accompagna, le realtà che lo richiedono, nella fase di attuazione operativa del progetto, favorendo l’ingresso nel mercato e definendo l’attività da svolgere e le best practices a cui arrivare.