Sustainable agricultural centers

CENTRI AGROALIMENTARI SOSTENIBILI

I primi servizi di consulenza svolti da CAAB, Centro Agroalimentare di Bologna, risalgono agli anni ’90 con il progetto TACIS per la costruzione di mercati nell’Europa orientale. CAAB Advisory dispone quindi questa esperienza, specifica nella gestione dei mercati all’ingrosso e, soprattutto, nella loro integrazione con i sistemi di produzione e distribuzione. Il sistema mercatatale di CAAB  applica tecnologie blockchain e big data nella selezione, nel trasporto e nella distribuzione dei prodotti ortofrutticoli. CAAB Advisory fornisce consulenza strategica sull’operatività dei mercati all’ingrosso, incluso lo sviluppo di procedure dei sistemi veicolari, di qualità e sicurezza, logistici ed informativi.

SISTEMI DI QUALITÀ

CAAB, Centro Agroalimentare di Bologna, ha esperienza diretta nei sistemi di qualità e nei processi di auditing. I prodotti distribuiti dal CAAB sono controllati attraverso un sistema di monitoraggio igienico-sanitario estremamente sofisticato il quale prevede oltre 100 mila analisi annue.

PROJECT MANAGEMENT

Project Manager con esperienza in, installazioni apparecchiature, di sistemi di informazione, marketing e ricerca e sviluppo, allo scopo di realizzare centri agroalimentari sempre più sostenibili.

ACCESSO VEICOLI E FLUSSO VEICOLARE

CAAB ha posto grande attenzione nel realizzare il proprio sistema veicolare, uno dei sistemi più completi e automatizzati sul mercato. L’esperienza è condivisa con altri mercati che utilizzano  Sheidt & Bachmann Italia per sostenere il cambiamento digitale, ad esempio, nel settore dei parcheggi in varie forme. Soluzioni come l’ingresso/uscita senza biglietto con l’utilizzo di targhe, soluzioni free-flow e senza barriere, codici QR, UHF-Tags, RFID e carte di pagamento.

SYSTEM INTEGRATION

Con oltre 10 sistemi di informatizzazione, 20 anni di esperienza e 80.000 mq di copertura Wi-Fi, CAAB ha una provata conoscenza dei sistemi di sicurezza e delle esigenze di un’area di mercato all’ingrosso.

SERVIZI LOGISTICI

CAAB e quindi CAAB Advisory con il suo team hanno una profonda conoscenza dei sistemi e delle applicazioni WMS. Il sistema interno in CAAB utilizza tablet, dispositivi laser e vista sinottica per guidare i processi logistici interni. L’esperienza diretta si traduce in buone pratiche e migliori procedure.

FACILITY MANAGEMENT

The extensive knowledge of monitoring systems, their application and related studies are the basis of the experience of Caab Advisory.