Agriculture 4.0

ACCELERATORE DI START UP/AGRICOLTURA 4.0

Operiamo con forte vocazione all’innovazione del  settore come agricoltura di precisione e colture alternative, offriamo alle start up interessate la possibilità di intraprendere un percorso insieme finalizzato alla commercializzazione dell’innovazione ed all’innalzamento delle competenze gestionali delle imprese selezionate. CAAB Advisory una divisione interna di CAAB, Centro Agroalimentare di Bologna, per cui utilizziamo, per supportare i nostri clienti, il know how interno, la rete di relazioni internazionali che nel tempo sono state create e il ruolo di anello di congiungimento che abbiamo da tempo nella filiera agroalimentare regionale e nazionale.

Valutazione Preliminare del Progetto

Si tratta di una fase molto importante perchè contribuisce a verificare la fattibilità della business idea, attraverso un’analisi dei costi e dei possibili risultati.

Analisi di mercato e dei competitors

Questo momento si affianca a quello di accompagnamento sul mercato, e prevede l’individuazione delle caratteristiche del mercato da penetrare. Il team di CAAB Advisory ne valuta le risorse disponibili, l’equilibrio economico-finanziario e i possibili scenari alternativi in ottica di sviluppo pluriennale.

Identificazione Mercato di riferimento

L’analisi dei punti di forza e dei punti di debolezza del mercato è fondamentale per comprenderne le caratteristiche economico-comportamentali e per definire la strategia di penetrazione.

Supporto alla Ricerca di Possibili Parteners Industriali

Grazie alla pluriennale esperienza di CAAB e alla sua capacità di creare connessioni nel settore agricolo – industriale italiano, la consulenza si orienta anche verso la definizione dei partener commerciali migliori.